Albo Pretorio on line
La legge 69/2009: obbligo dell’Albo Pretorio on line dal 1° gennaio 2011
Dal 1° gennaio 2011 entra in vigore l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni italiane di dotarsi di un Albo Pretorio da pubblicare sul proprio sito Internet istituzionale. La disposizione è contenuta nel Articolo 32 della Legge 69/2009 “Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea”. Il servizio "albo.pretorio.it" è conforme con la normativa vigente ed è la soluzione più innovativa che permette l'immediata attivazione del servizio su dominio toucomune.albo.pretorio.it. Il servizio consente di gestire autonomamente la pubblicazione di tutti gli atti pubblici ed è conforme alla legge Stanca (Legge 04/2004) in materia di accessibilità.
I vantaggi della soluzione albo.pretorio.it
totem La soluzione adottata da albo.pretorio.it permette di adeguarsi alle disposizioni di legge ed offre un ventaglio di funzionalità che ne rendono l'utilizzo semplice ed efficace quali:
  • navigazione semplice ed intuitiva sia nell'area pubblica che nel pannello di amministrazione
  • possibilità per ogni comune di definire account con privilegi personalizzabili in numero illimitato
  • notifica automatica per email degli atti inseriti
  • possibilità di esportare in formato Pdf gli atti presenti in vari intervalli temporali
  • possibilità di abbinare un totem touch screen da installare presso il proprio Comune in sostituzione dell'albo cartaceo
Info
Per info sul servizio e sulle modalità di attivazione dello stesso contattare l’infopoint albo.pretorio.it, tel. 0836 1955900 email info@albo.pretorio.it