La legge 69/2009: obbligo dell’Albo Pretorio on line dal 1° gennaio 2011
Dal 1° gennaio 2011 entra in vigore l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni italiane di dotarsi di un Albo Pretorio da pubblicare sul proprio sito Internet istituzionale. La disposizione è contenuta nel
Articolo 32 della Legge 69/2009
“Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea”.
Il servizio "albo.pretorio.it" è conforme con la normativa vigente ed è la soluzione più innovativa che permette l'immediata attivazione del servizio su dominio toucomune.albo.pretorio.it. Il servizio consente di gestire autonomamente la pubblicazione di tutti gli atti pubblici ed è conforme alla legge Stanca (Legge 04/2004) in materia di accessibilità.
I vantaggi della soluzione albo.pretorio.it
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La soluzione adottata da albo.pretorio.it permette di adeguarsi alle disposizioni di legge ed offre un ventaglio di funzionalità che ne rendono l'utilizzo semplice ed efficace quali:
- navigazione semplice ed intuitiva sia nell'area pubblica che nel pannello di amministrazione
- possibilità per ogni comune di definire account con privilegi personalizzabili in numero illimitato
- notifica automatica per email degli atti inseriti
- possibilità di esportare in formato Pdf gli atti presenti in vari intervalli temporali
- possibilità di abbinare un totem touch screen da installare presso il proprio Comune in sostituzione dell'albo cartaceo
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Info
Per info sul servizio e sulle modalità di attivazione dello stesso contattare l’infopoint albo.pretorio.it, tel. 0836 1955900 email
info@albo.pretorio.it