Albo Pretorio on line
Help Desk

Il servizio on line di albo.pretorio.it rende disponibile alle Amministrazioni un Help Desk integrato attraverso un numero telefonico, un indirizzo di posta elettronica ed un manuale online:

Help Desk Telefonico: +39 0836 1955900

Help Desk Email: help@albo.pretorio.it

Help Desk on line: scarica il Manuale On Line

Tutti i canali di interazione sono presidiati e gestiti dagli operatori in modo coerente con un’unica procedura di gestione delle richieste che permette la loro elaborazione, tenendo traccia della chiamata e di alcuni attributi ad essa relativi quali: autore della richiesta, motivo della richiesta, tempo di risoluzione del problema etc.

Tale servizio è configurato come un help desk di 2° livello, che riceve segnalazioni di malfunzionamento esclusivamente dai Responsabili di Gestione (1° livello) della singola Amministrazione. L'utente finale della singola Amministrazione dovrà accedere direttamente al Responsabili di Gestione (1° livello) della singola Amministrazione, il quale dirotterà la segnalazione al 2° livello solo se rileverà un problema di competenza. L’Help Desk gestisce il presidio telefonico dalle ore 9:30 alle ore 17:30, dal lunedì al venerdì. Il servizio prevede inoltre la gestione di tutte le chiamate telefoniche e pertanto, nel caso di completa occupazione degli operatori del Call Center, attiva un sistema d'attesa che mantiene la segnalazione dell’amministrazione in attesa del primo operatore disponibile.