Il servizio on line di albo.pretorio.it rende disponibile alle Amministrazioni un Help Desk integrato attraverso un numero telefonico, un indirizzo di posta elettronica ed un manuale online:
Help Desk Telefonico: +39 0836 1955900
Help Desk Email: help@albo.pretorio.it
Help Desk on line: scarica il Manuale On Line
Tutti i canali di interazione sono presidiati e gestiti dagli operatori in modo coerente con un’unica procedura di gestione delle richieste che permette la loro elaborazione, tenendo traccia della chiamata e di alcuni attributi ad essa relativi quali: autore della richiesta, motivo della richiesta, tempo di risoluzione del problema etc.
Tale servizio è configurato come un help desk di 2° livello, che riceve segnalazioni di malfunzionamento esclusivamente dai Responsabili di Gestione (1° livello) della singola Amministrazione. L'utente finale della singola Amministrazione dovrà accedere direttamente al Responsabili di Gestione (1° livello) della singola Amministrazione, il quale dirotterà la segnalazione al 2° livello solo se rileverà un problema di competenza. L’Help Desk gestisce il presidio telefonico dalle ore 9:30 alle ore 17:30, dal lunedì al venerdì. Il servizio prevede inoltre la gestione di tutte le chiamate telefoniche e pertanto, nel caso di completa occupazione degli operatori del Call Center, attiva un sistema d'attesa che mantiene la segnalazione dell’amministrazione in attesa del primo operatore disponibile.